Team 2Wheels PoliTO

 

 AlcoTech e Motostudent 2012

Motostudent 2012:

AlcoTech partner ufficiale del

Team 2Wheels PoliTO

(Politecnico di Torino)

AlcoTech e Motostudent 2012

 

Il Team Italiano 2Wheels PoliTO, composto da studenti e docenti del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Torino, ha bissato il 14 Ottobre 2012 il successo già ottenuto nella prima edizione di Motostudent, nel 2010, aggiudicandosi il premio quale "Miglior Progetto Industriale". AlcoTech ha fornito il proprio supporto sia per l'ottimizzazione delle sospensioni sia per la realizzazione dell'impianto completo dei tubi freno.

La grande soddisfazione è stata ulteriormente incrementata dal 3° posto in classifica nella gara di fine stagione presso il circuito di Aragon: la moto, DSC 250F, del Team Italiano e il suo pilota, Fausto Mincione, hanno concluso a podio.

AlcoTech ha affiancato il Team PoliTO fin dalla prima edizione di Motostudent, nel 2010: anche in quell'occasione la moto, la DSC 125, aveva vinto il premio quale "Miglior Progetto Industriale", offrendo grande visibilità alla qualità progettuale e di ingegnerizzazione dei propri componenti (forcella, mono-ammortizzatore) montati sulla moto.

Motostudent è una competizione, aperta a tutti i Team universari del mondo, finalizzata alla realizzazione di un prototipo di moto (nella prima edizione, cilindrata 125, nel 2012 cilindrata 250) che, al termine delle prove culminanti in gara su circuito, possa essere considerato la base per una possibile produzione su scala industriale. E' una palestra non solo per gli studenti coinvolti, ma per tutti i loro Partner ufficiali che forniscono componenti ed esperienze.

AlcoTech investe anche così la propria esperienza nello sviluppo delle sospensioni professionali, per innovare continuamente i prodotti e i servizi offerti, alla ricerca della massima qualità.

 

www.motostudent.it

 

AlcoTech per Motostudent 2012